La forza è nulla senza il controllo e l'equilibrio.

Si possono avere grandi muscoli, ma modeste prestazioni e si possono avere masse muscolari modeste ma sviluppare grandi prestazioni. Solo accettando la battaglia quotidiana con la forza di gravità, sarà possibile protrarre nel tempo la capacità di essere all'altezza della sfida. La ricerca sarà quella di avere un corpo forte e al contempo elastico, in un mondo flessibile.

 
 

PILATES

Lunedì h. 18.00, Martedì h. 19.10 e Venerdì h. 18.00

 

Basandoci sugli insegnamenti di Joseph Pilates eseguiremo una sequenza di movimenti in piedi e al suolo, useremo i piccoli attrezzi specifici del metodo e gli MR1. L'obiettivo sarà quello di sviluppare il controllo dei movimenti attivando la muscolatura più profonda aumentando così la conoscenza del proprio corpo.

 
 

POSTURAL TRAINING

Mercoledì h.19.10 e Venerdì h. 17.00

 

La sedentarietà, le posizioni viziate sia nel lavoro domestico che professionale, la guida degli autoveicoli, un errato modo di camminare e di respirare, ma anche un'attività fisica non correttamente eseguita, portano ad assumere una postura scorretta che nel tempo può provocare problemi fisici e dolori muscolari e articolari anche molto intensi. L'allenamento posturale, che prevede un insieme di esercizi specifici di riequilibrio funzionale abbinati alla respirazione ed una corretta tonificazione delal muscolatura addominale, vi aiuterà a ritrovare l'equilibrio posturale e ad avere benefici duraturi nel tempo.

 
 

CORE TRX

Martedì e Giovedì h. 18.00

 

Rinforzare il core (la parte centrale del nostro corpo che va dalla base del collo fino alle pelvi) vuol dire diminuire sensibilmente il rischio di problemi legati ai dolori della schiena. Con esercizi semplici, profondi ed efficaci e l'ausilio del TRX, accompagnati da musiche coinvolgenti e buon umore, questo corso permetterà di poter gioire di tutti i momenti della tua giornata senza doverti preoccupare dei fastidiosi "acciacchi" fisici.

 
 

POWER STRETCH

Lunedì h. 17.00

 

Il power stretch è un programma di allenamento basato su una serie di posizioni, con cui si tendono ed allungano muscoli e strutture connettivali, per riposizionare i segmenti che costituiscono il corpo umano. Vengono utilizzate corde ed altri piccoli attrezzi. Ogni esercizio è studiato per aumentare la forza e la flessibilità.

 
 
DANZA IN FASCIA (per mamme e bimbi a partire da due mesi di età)

Lunedì h. 10.30

 

Un passo a due tra mamma e bebè 

Diventare mamma è una delle esperienze più intense che si possano vivere, ma espone il corpo, durante la gravidanza, a cambiamenti veloci ed incontrollabili e,dopo il parto, è importante ridare tonicità a tutta la muscolatura, in particolare a quella del pavimento pelvico. La danza in fascia è un modo innovativo e molto gratificante per recuperare la forma fisica danzando insieme al proprio bambino. Il contatto, il movimento, lo spazio ed il legame sono resi possibili da una morbida fascia, che trasemtte vibrazioni ed emozoni prodotte dalla mamma e condivise con il proprio bimbo.

Ballare cuore a cuore,pelle a pelle con il proprio figlio è un'esperienza intensa e profonda che, attraverso il contatto fisico,la musica, il ritmo e i passi di danza genera benessere per la mamma e per il suo piccolo.