La qualità e la sicurezza del movimento che il bambino avrà da adulto, dipenderà dal numero e dalla varietà delle esperienze fatte da fanciullo.
I bambini dovrebbero sperimentare spontaneamente nuove situazioni motorie giocando, socializzando e imitando.
I bambini sono bambini e i bambini si occupano di cose da bambini.
La saggezza è venuta, rapida, prima della barba.
Venerdì h.15.45 Danza Moderna Junior
Venerdì h.17.15 Danza Moderna Baby
Mercoledì h.18.30 Danza Moderna Young
Venerdì h.18.15 e 19.15 Danza Moderna Young
Questo stile di danza nasce dalla volontà di creare un codice di movimento del corpo che prende spunto dai principali elementi della danza classica per poi elaborarli e creare qualcosa di completamente diverso. La danza moderna si contraddistingue per la fluidità e la dinamicità che il corpo viene a creare ballando su musiche di vario genere. E' inoltre dotata di una forte volontà di interpretazione e di creatività. Il corso, tenuto da Beatrice Ragni, ballerina e coreografa per il gruppo Fuoriclasse di Bologna e insegnanate specializzatasi presso lo Ials di Roma e l'Opus Ballet di Firenze, prevede una prima parte di riscaldamento, in cui si alternano diversi esercizi di tecnica ed una parte coreografica in cui vengono isnegnate e sviluppate coreografie di diverso genere, per abituare gli allievi ad essere interpreti versatili di sequenze tra lro diversificate. Tra il riscaldamento e la sequenza coregrafica si eseguono esercizi mirati in diagonale per sviluppare la tecnica nei giri, nei salti, nella dinamicità e nell'interpretazione.
Martedì e Giovedì h. 18.10 Hip Hop Youg (11-13 anni)
Martedì h. 17.00 Baby Hip Hop New (6-8 anni)
Martedì h. 17.00 Mini Hip Hop (5 anni)
Martedì e Giovedì h. 19.20 Hip Hop junior (dai 14 anni in su)
Giovedì h. 17.00 Baby Hip Hop (9-10 anni)
Giovedì h.18.10: Hip Hop Young
Giovedì h.20.15 Hip Hop adulti
Venerdì h.19.15 Hip Hop avanzato
Venerdì h.20.15 Hip Hop Crew
Divertendosi impareranno la danza Hip Hop scoprendo come muoversi attraverso la musica e lo spazio, migliorando le proprie capacità di movimento, coordinazione ed ascolto dei ritmi musicali. Sono previsti spazi dedicati alla creatività e alla ricerca di un proprio stile di movimento.