Natura... Energia... Movimento...

Quanta energia c'è nella natura, nelle persone, dentro di noi... Quanto più dinamismo viviamo, quanto più movimento vi introduciamo, tanto più ci sentiamo energici e vitali. Quando facciamo un passo non siamo più nello stesso posto di prima...

     

    

 

 
 

TOTAL BODY CIRCUIT

Lunedì e Giovedì h. 19.10

 

Il corso mira alla tonificazione globale che porta un miglioramento sia dal punto di vista estetico sia fisico, quindi sentirsi meglio tramite il rinforzo di tutta la muscolatura: dalle gambe, all'addome, alle parte superiore senza dimenticarsi la schiena!

L'allenamento sarà diviso in tre parti:

1. Riscaldamento e condizionamento

2. Esercizi eseguiti a circuito nelle diverse stazioni sia a corpo libero sia con l'ausilio di piccoli attrezzi (manubri, fitball, cavigliere, elastici, foam roller...)

3. Allungamento e stretching per rendere il corpo più elastico e flessibile.

L'obiettivo è quello di acquisire la consapevolezza del proprio corpo imparando la tecnica e l'esecuzione corretta devi vari movimenti senza mai dimenticarsi l'aspetto fondamentale del divertimento!!

 
 

MIILITARY TRAINING

Mercoledì h. 18.00

 

Percorso dimagrante, tonificante e divertente per mettersi in forma. L'attenzione viene focalizzata non solo sul risultato estetico (dato dall'allenamento ad alta intensità attraverso esercizi a corpo libero o con l'ausilio di piccoli attrezzi dove vengono reclutati la maggior parte dei muscoli) ma anche sulla preparazione del corpo all'allenamento stesso con esercizi specifici volti a migliorare la mobilità e flessibilità articolare.

 
 

WING TIUN KUNG FU AWTKA

Lunedì e Giovedì dalle 20.15 alle 21.45

 

Il Wing Tiun Kung Fu nacque nel Tempio Shaolin del Sud attraverso la selezione delle migliori tecniche marziali. Venne così creato un sistema di combattimento dall'efficacia immediata e privo di movimenti non necessari.

Oggi il Wing Tiun Awtka, erede di questa tradizione, vuole trasmettere ai suoi praticanti i tre tesori Shaolin: filosofia del pensiero positivo, salute psicofisica e arte marziale.

Con questi strumenti è possibile migliorare se stessi e affrontare serenamente le sfide di tutti i giorni.

 
 

ORIENTAL FIT


Lunedì h. 19.00 corso ORIENTAL FIT

 

Nell'Oriental Fit le tecniche delle raffinate danze classiche orientali sono mixate con elementi della musica funky o rap d'ispirazione europea e americana come l'hip hop, la danza moderna, il flamenco, il rock and roll.

 
 
CPW (CENTRAL POWER WORKOUT)

Lunedì e Venerdì h.18.00

 

E' un allenamento ad alta intensità che ti spinge oltre i tuoi limiti. Non è nuovo, ma è innovativo nella sua modulazione. Diversamente dagli altri protocolli il CPW si basa sull'incremento della funzionalità dei Meccanismi Energetici. E' un allenamento funzionale sia al fitness che alla pratica sportiva;plastico e performante allo stesso tempo.Frutto di uno studio costante dal 2013, il CPW è stato testato nelle Arti marziali, nell'in-line Skate, nella Pallamano, nel Calcio  e nel Fitness dando ogni volta risultati ben superiori a quelli preventivati.

 
 
JEET KUNE DO

Lunedì e Mercoledì dalle 20.15 alle 21.45

 

Disciplina del kung fu che fu codificata da Bruce Lee per diventare efficace, veloce e potente. E' una disciplina non convenzionale e mira alla "forma senza forma", cioè al distacco dai semplici kata delle arti marziali classiche per liberare il corpo dal giogo della routine, al fine del "naturale contrattacco" che si origina in una situazione in cui il corpo reagisce automaticamente alle azioni dell'avversario adattandovisi.

 
 
FIT PERFORMER

Martedì h. 20.15

Giovedì h. 20.15

(per questo corso è richiesta una pre-iscrizione di almeno 5 persone

da effettuarsi direttamente con l'insegnante, Cristian Pintacorona:

cell. 380.4549162 mail to: mistercri@gmail.com)

 

...è un corso come pochi. Richiede 30 minuti del tuo tempo durante i quali:

1. ti allenerai ad alta intensità (soggettiva e adattata)

2. supererai i tuoi limiti

3. migliorerai la condizione fisica diventando più forte, resistente e flessibile

E' basato sul metodo HIIT (High-Intensity Interval Training) che si avvale delle più recenti ricerche scientifiche sull'allenamento fisico.

 
 
HOUSE DANCE

Mercoledì h.17.00

 

Stile "New" dell'Hip Hop che nasce principalmente come social dance prima che per motivi competitivi, radicata nei club di chicago e New York. I suoi elementi principali derivano dal floorwork, o esercizi a terra, e il "jacking" inteso come atteggiamento e flow della parte superiore del corpo. Lo stile si rifà a musiche inizialmente derivate dalla disco dance, poi influenzate da basi afro,RnB,soul,jazz e funk. Ha una predisposizione maggiore per l'utilizzo della parte inferiore del corpo con l'obiettivo di rendere poi fluido tutto il resto durante l'improvvisazione.  

 
 
DANZA CONTEMPORANEA ADULTI

Giovedì h.20.00


La danza contemporanea si basa sull'importanza dell'utilizzo di ogni singola parte del corpo, con movimenti naturali ed innaturali,al fine di creare dinamiche e forme sempre nuove, da tradurre in percezioni emotive.Vengono sviluppati la cura del dettaglio per la caduta, il recupero e le tecniche d'improvvisazione.Per la Danza Contemporanea è essenziale l'utilizzo del suono che diventa concettuale e astratto,totalente miscelato con il movimento.Si sviluppa inoltre la percezione del senso di gravità, la fluidità del movimento e l'uso corretto della respirazione. 

 


 
 
HIP HOP ADULTI

Martedì h.20.00

 

L'Hip Hop ci aiuta a scoprire come muoversi attraverso la musica e lo spazio, migliorando le proprie capacità di movimento, coordinazione ed ascolto dei ritmi musicali. Sono previsti spazi dedicati alla creatività e alla ricerca di un proprio stile di movimento.